Home » Senza categoria » Auguri di Pasqua – Sospensione dell’attività didattica a distanza

SERVIZI AMMINISTRATIVI

Info GDPR

PON/FSE

PON/FESR

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

Auguri di Pasqua – Sospensione dell’attività didattica a distanza

Come indicato dal calendario scolastico, emanato dalla Regione Marche e approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 28/5 del 27 maggio 2019, le vacanze pasquali inizieranno giovedì 9 aprile 2020 e termineranno martedì 14 aprile 2020.
Si ricomunica che durante il suddetto periodo saranno sospese tutte le attività di didattica a distanza, sia sincrone che asincrone; queste riprenderanno regolarmente il 15 aprile 2020.

Si coglie l’occasione per formulare alle alunne, agli alunni, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico sinceri auguri di serene festività. Malgrado l’emergenza Covid-19 stia mettendo duramente alla prova tutti noi, l’Italia ed il mondo intero e ci stia svelando la nostra vulnerabilità e le nostre insicurezze, cerchiamo di coltivare nei nostri cuori la speranza e la positività in modo da trasmettere ai nostri figli la resilienza, la capacità di reagire con il sorriso alle avversità e la forza di apprezzare le piccole gioie anche nelle difficoltà.

Dopo il buio ritorna sempre la luce e dopo ogni inverno sbocciano i fiori della primavera. Aiutiamo i nostri bambini e ragazzi a vedere le stelle e la luna che illuminano ogni notte.  Coltiviamo il buonumore ed il sorriso ogni giorno.                                       

Questa lontananza necessaria ci ha fatto riscoprire la necessità della vicinanza con gli altri e la gratitudine nel poter trascorrere tempo di qualità con i propri figli e con le persone care, facendoci apprezzare la lentezza, l’importanza dei valori ed il senso di appartenenza alla Comunità.          

Come ha scritto una nostra Studentessa nella lettera alla sua Professoressa questo momento è “uno stimolo a non arrendersi mai anche nei momenti più difficili, a non aver paura per affrontare la vita e le sue difficoltà.  Da questo brutto periodo ne usciremo più forti e consapevoli.  Ora dunque è tempo dell’attesa e della pazienza.”     

Se siamo stati capaci di educare come docenti e genitori ragazzi così, c’è speranza in un futuro migliore.         

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Sabrina Valentini


ESAMI DI STATO

DIDATTICA A DISTANZA

REGISTRO ELETTRONICO

PTOF 2019-2022

MESSA A DISPOSIZIONE

DICONO DI NOI…

ORIENTAMENTO

PROGETTI IN RETE

MOBILITA’ SCOLASTICA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

INTERCULTURA

SPORT MARCHE

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 88 altri iscritti