Home » Area Docenti » Una giornata…tremolante!

Una giornata…tremolante!

Venerdì 21 novembre presso la Scuola Primaria “F. Conti” la campanella è suonata in modo strano… era il suono che annunciava la prova di evacuazione. Gli studenti si sono rifugiati sotto i banchi ed hanno aspettato il segnale stanilito per uscire dall’edificio in maniera rapida e ordinata accompagnati dai propri insegnanti. Raggiunto il punto di raccolta, le maestre con il foglio dell’elenco degli alunni in mano, hanno fatto l’appello per accertarsi cne tutti fossero in salvo. Dopo l’ok della Responsabile della Sicurezza, tutti sono ritornati in classe sempre in fila indiana. La prova si è svolta in pochissimi minuti ed è stata effettuata proprio in occasione della XII Giornata Nazionale della Sicurezza con il progetto “Imparare sicuri… si può che ha l’intento di abituare gli studenti a comportarsi in maniera responsabile ed adeguata in situazioni di pericolo.  (I “giornalisti” della V B “F. Conti”)