Home » Teatro a.s. 2017/18

PTOF

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PAGO IN RETE

ACCESSIBILITA’

MESSA A DISPOSIZIONE

Info GDPR

ORIENTAMENTO

SCUOLA E COVID

PON/FSE

PON/FESR

SITI ISTITUZIONALI

ISCRIZIONI ON LINE

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

Teatro a.s. 2017/18

Com’è ormai tradizione per l’Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto”, anche quest’anno gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie “Conti” e “Mestica” saliranno sul palcoscenico del Teatro di Tradizione “G. B. Pergolesi”, venerdì 8 giugno 2018 alle ore 21:00.

Lo spettacolo, dal titolo “Quando cambia il vento…”, rappresenta il momento conclusivo di un percorso che ha permesso a circa cento alunni di utilizzare il gioco teatrale per sperimentare nuove possibilità comunicative e relazionali nella globalità dei linguaggi, di padroneggiare strumenti e modalità di espressione verbale e non verbale, attraverso il corpo, la danza creativa e collettiva, il canto la produzione sonora.

Il “ Rotary Club” di Jesi, molto sensibile ai progetti rivolti all’infanzia, l’Associazione “Il sorriso negli occhi”, che da anni mette in atto iniziative benefiche a favore dei bambini, e il “Festival dell’educazione”, che promuove la collaborazione tra istituzioni educative e territoriali, hanno sostenuto questo Progetto teatrale, condividendo con la scuola tutte le finalità di questa esperienza.

La Scuola ringrazia i seguenti sostenitori: Cooperlat Tre Valli, PointStampi s.r.l., PIERELLA J. Srl- Studio Pierella Emiliano Consulenza tributaria, commerciale e del lavoro, Ottica Carletti, i genitori degli alunni della classe V A della scuola Mestica, il salumificio Tomassoni, la ditta Digitall.

ERASMUS

GIORNALINO DI ISTITUTO

REGISTRO ELETTRONICO

MODELLO FINLANDESE

EDUCAZIONE CIVICA

GSUITE di ISTITUTO

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

AUTOVALUTAZIONE

BILANCIO SOCIALE

MOBILITA’ SCOLASTICA

INTERCULTURA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

ESAME DI STATO

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 95 altri iscritti