Home » Sportello Ascolto

Sportello Ascolto

La scuola offre ad alunni, genitori e docenti delle scuole dell’Istituto di ogni ordine e grado, l’opportunità di rivolgersi ad uno sportello d’ascolto gestito da insegnanti formate per svolgere questo ruolo e da psicologi che è possibile consultare in caso di necessità.

Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza.

Queste attività sono finalizzate a promuovere lascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.

Si comunica che dal mese di  Novembre sarà attivo lo Sportello d’ascolto rivolto ai genitori, agli studenti della scuola media e agli insegnanti del nostro Istituto. Da Ottobre 2019 a Maggio 2020, una volta alla settimana, tre docenti (Ins: Casci Ceccacci Antonella e Cinzia Bambini) si alterneranno allo sportello d’ascolto, presso la Scuola  “Savoia” nei giorni e negli orari indicati sul calendario affisso nelle singole scuole.

CALENDARIO SPORTELLO ASCOLTO a.s. 2019/2020

• Calendario Sportello Ascolto con il Dott. Santopadre Nicola
  • Calendario Sportello Ascolto con le Ins.ti  Casci Ceccacci Antonella e Bambini Cinzia

Nel seguente calendario sono indicati  giorni di ricevimento, gli orari e i docenti che accolgono i genitori.

LA DOCENTE REFERENTE

Ins. Antonella Casci Ceccacci