Home » Sportello Ascolto

PROGETTI 2021/2022

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

Sportello Ascolto

Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza.

Queste attività sono finalizzate a promuovere lascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.

Nel corrente anno scolastico, l’Istituto continuerà ad offrire ai genitori, docenti, personale Ata e alunni della Scuola Secondaria di primo grado, l’opportunità di rivolgersi ad uno Sportello d’Ascolto (CIC) gestito da due docenti, Antonella Casci Ceccacci e Bambini Cinzia, appositamente formate per svolgere questo ruolo.

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, gli incontri avverranno in presenza secondo un calendario prestabilito, affisso nelle singole scuole e qui di seguito riportato.

Per gli adulti occorrerà prenotarsi scrivendo alla docente referente del progetto, Antonella Casci Ceccacci, al seguente indirizzo email:

antonella.ceccacci@iclottojesi.edu.it.

Nel messaggio dovrà essere indicato nome e cognome di chi richiede l’appuntamento, il ruolo che riveste (docente, genitore, personale Ata…) e la docente con cui si desidera effettuare il colloquio. Sarà cura della docente referente fornire un appuntamento specificando il link al meet per accedere al collegamento online.

CALENDARIO SPORTELLO ASCOLTO 2021-2022

LA DOCENTE REFERENTE