Home » Sportello Ascolto

Sportello Ascolto

Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza.

Queste attività sono finalizzate a promuovere lascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.

Nel corrente anno scolastico, a partire dal mese di Dicembre, è attivo uno Sportello di Ascolto online a cui possono accedere tutti i genitori dell’Istituto, il personale docente e non docente.

A condurre gli incontri, finalizzati a promuovere l’ascolto per superare eventuali situazioni di disagio e favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola, sarà il dott. Nicola Santopadre, psicologo scolastico e psicoterapeuta, al quale ci si può rivolgere direttamente per prendere appuntamento scrivendo al seguente indirizzo email: nicola.santopadre@iclottojesi.edu.it

Nel messaggio dovrà essere indicato nome e cognome di chi richiede l’appuntamento e il ruolo che riveste (docente, genitore, personale Ata…). Sarà cura del dott. Santopadre fornire un appuntamento specificando il link al meet per accedere al collegamento online.

Inoltre anche quest’anno l’Istituto continuerà ad offrire ai genitori, docenti, personale Ata e alunni della Scuola Secondaria di primo grado, l’opportunità di rivolgersi ad uno Sportello d’Ascolto (CIC) gestito da due docenti, Antonella Casci Ceccacci e Bambini Cinzia, appositamente formate per svolgere questo ruolo.

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, gli incontri avverranno in presenza secondo un calendario prestabilito, affisso nelle singole scuole e qui di seguito riportato.

Per gli adulti occorrerà prenotarsi scrivendo alla docente referente del progetto, Antonella Casci Ceccacci, al seguente indirizzo email: antonella.ceccacci@iclotto.edu.it.

Nel messaggio dovrà essere indicato nome e cognome di chi richiede l’appuntamento, il ruolo che riveste (docente, genitore, personale Ata…) e la docente con cui si desidera effettuare il colloquio. Sarà cura della docente referente fornire un appuntamento specificando il link al meet per accedere al collegamento online.

CALENDARIO SPORTELLO ASCOLTO 2020-2021

LA DOCENTE REFERENTE