Home » Scuole » Primaria Federico Conti » Sistema Museo: gli Egizi

Sistema Museo: gli Egizi

Nei giorni 19/ 01/ 2012 e 01/ 02/ 2012, la classe IV A del F. Conti ha partecipato a due incontri, tenuti a scuola, in collaborazione con il Sistema Museo, aventi come tema gli Egizi.

Ogni lezione prevedeva una prima parte teorica ( informazioni, immagini, curiosità, …) con il supporto dl computer ed una seconda parte laboratoriale, in cui gli alunni hanno realizzato un papiro ed hanno sperimentato su di esso la scrittura geroglifica.

Nel successivo laboratorio hanno invece realizzato una mummia con relativa imbottitura e la classica fasciatura con bende.

L’ esperienza è stata molto apprezzata dai bambini, che hanno così potuto conoscere maggiori informazioni sugli Egizi e ” vivere ” direttamente alcune attività di questa antica civiltà.