Home » Senza categoria » Settimana Europea del Coding

SERVIZI AMMINISTRATIVI – dal 13/11/19

SERVIZI AMMINISTRATIVI – fino al 12/11/19

Settimana Europea del Coding

Anche quest’anno dal 15 al 23 ottobre 2017 le Scuole Primarie “Conti” e “Mestica” hanno partecipato alla Settimana Europea del Coding – Europe Code Week – una campagna promossa dalla Commissione Europea per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale come strumento di crescita individuale e collettiva. Europe Code Week promuove l’organizzazione di eventi che offrono l’opportunità di svolgere semplici attività di Coding, con o senza computer, avvalendosi delle tante risorse disponibili online e delle attività proposte dai siti di riferimento: codeweek.it, programmailfuturo.it.

Al termine delle attività tutti gli alunni, dalla classe prima alla quinta, hanno ricevuto un certificato di partecipazione.