Sportello d'ascolto
Ascolto per superare situazioni di disagio
Cos'è
l Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza.
Queste attività sono finalizzate a promuovere l’ascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.
Come si accede al servizio
Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, gli incontri avverranno in presenza secondo un calendario prestabilito, affisso nelle singole scuole e qui di seguito riportato.
Per gli adulti occorrerà prenotarsi scrivendo alla docente referente del progetto, Antonella Casci Ceccacci, al seguente indirizzo email:
antonella.ceccacci@iclottojesi.edu.it.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto Jesi (AN)
-
Indirizzo
Corso Giacomo Matteotti, 19b
-
CAP
60035
-
Orari
11:00-13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Scuola Primaria “G. Mestica”
-
Indirizzo
Via Posterma, 2/A
-
CAP
60035
-
Orari
8.00 - 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Sarà cura della docente referente fornire un appuntamento specificando il link al meet per accedere al collegamento online.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza prevista per questo servizio
Contatti
Tel: 0731 299485 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00)
Email: anic83900b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nel corrente anno scolastico, l’Istituto continuerà ad offrire ai genitori, docenti, personale Ata e alunni della Scuola Secondaria di primo grado, l’opportunità di rivolgersi ad uno Sportello d’Ascolto (CIC) gestito da due docenti, Antonella Casci Ceccacci e Bambini Cinzia, appositamente formate per svolgere questo ruolo.
A cosa serve
Ascolto per superare situazioni di disagio
Descrizione breve
Sportello d'ascolto per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.