Home » Home » Riprendono le attività all’Oasi di Ripa Bianca

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

Riprendono le attività all’Oasi di Ripa Bianca

Stamane le classi seconde della scuola Conti si sono recate all’Oasi di Ripa Bianca.

Ad attendere gli alunni le guide del WWF che attraverso degli itinerari narranti fantastici hanno condotto i bambini alla scoperta degli ambienti caratteristici della riserva (agricolo, fluviale, lacustre). Anche l’attività di birdwatching nei capanni di avvistamento sul lago, si è trasformata in un’esperienza stimolante ed avventurosa. Una giornata da ricordare!

Nel nostro Istituto da anni si svolgono visite in questo spazio protetto, dove si offrono numerose possibilità di ricerca ed approfondimento in ambito scolastico sul tema della biodiversità, per iniziare sin da piccoli ad appassionarsi di natura e temi ambientali.

L’Oasi è aperta alle famiglie tutte le domeniche per percorsi liberi di osservazione.

Per approfondimenti sulle attività www.riservaripabianca.it/