Home » Senza categoria » Programma per le Celebrazioni 25 Aprile 2017

Programma per le Celebrazioni 25 Aprile 2017

Il Dirigente Scolastico rende noto il programma completo del Comune di Jesi per le Celebrazioni del 25 Aprile 2017 e ricorda che gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Savoia” saranno coinvolti in un’azione celebrativa dal titolo “Schegge di pace sui muri – Resistenza di ieri e di oggi” alle ore 09.45 del giorno 25 aprile in via Suor Maria Mannori.

Lunedì 24 aprile 2017

Ore 14.30

Deposizione delle corone ai Cippi dei Caduti e al Famedio

Presenza di 2 scuolabus per il trasporto delle delegazioni ai cippi dei caduti ed al Famedio, con partenza alle ore 14.30 da Piazza Indipendenza.

Ore 21.30 Teatro Moriconi

“Festa grande d’aprile” spettacolo teatrale a cura del Centro Studi Piero Calamandrei

Martedì 25 aprile 2017

Ore 08.30
Piazza Indipendenza
Raduno degli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Jesi e Maiolati Spontini partecipanti alla pedalata “La Memoria va in bici”

Ore 08.45

Onore ai caduti in Piazza Indipendenza.
 Saluto del Sindaco
 Azione celebrativa degli alunni della Scuola Media Giacomo Leopardi
 Intervento del Presidente Provinciale ANPI di Ancona Daniele Fancello
 partenza degli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Jesi e Miagolati Spontinip artecipanti alla pedalata “La Memoria va in bici”

Percorso: Piazza Indipendenza – Corso Matteotti – Arco Clementino – Via Suor Maria Mannori – pista ciclabile di Viale Cavallotti – pista ciclabile di Via Grecia – Parco del Ventaglio – Via della Fornace – pista ciclabile Via Spina – pista ciclabile fino a Pantiere – Moie di Maiolati Spontini.

In caso di maltempo la cerimonia si terrà presso la Sala del Consiglio in Municipio

Ore 09.45 – Via Suor Maria Mannori
Azione celebrativa degli alunni della Scuola Media Duca Amedeo di Savoia

Ore 10.00
Corteo con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo presso il Monumento dei Caduti di Viale Cavallotti

Presenza scuolabus con partenza alle ore 10.00 da Piazza della Repubblica per il monumento di Viale Cavallotti e ritorno alla fine della messa al campo.
In caso di maltempo ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 al Santuario delle Grazie per la S. Messa.

Ore 10.30- Messa al Campo alle presso il Monumento dei Caduti di Viale Cavallotti

Deposizione corona di alloro al Monumento dei Caduti
Saluto del Sindaco a conclusione della celebrazione
In caso di maltempo il rito sarà celebrato al Santuario delle Grazie alle ore 10.30