Home » Senza categoria » Progetto PON/FSE -Integrazione ed accoglienza

SCUOLA E COVID

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PAGO IN RETE

ACCESSIBILITA’

ISCRIZIONI ON LINE

Info GDPR

MESSA A DISPOSIZIONE

PON/FSE

PON/FESR

SITI ISTITUZIONALI

Progetto PON/FSE -Integrazione ed accoglienza

I genitori delle alunne e degli alunni, partecipanti al progetto PON/FSE “Integrazione e accoglienza” dal titolo “Non uno di meno” – MODULO “Gioco e sport con il metodo Feldenkrais – 1” 

sono invitati a partecipare 

alla performance conclusiva Venerdì 10 settembre alle ore 12:00 nel giardino della Scuola Primaria “Conti”. Durante l’evento verranno presentate alcune buone pratiche perseguite con il supporto dell’esperto di teatro educazione Ins.te Mancia Cecilia e il tutor d’aula Ins.te Giorgi Giorgia. 

Si ricorda che grazie ai finanziamenti erogati dall’Unione Europea, erogati a livello nazionale al fine di migliorare la qualità del sistema scolastico con particolare riguardo alle competenze chiave di cittadinanza dei giovani, i nostri studenti hanno potuto svolgere in orario extra-scolastico un percorso artistico-teatrale, completamente gratuito.

Intento principale delle attività proposte è stato quello dell’incontro: riconoscere l’altro come individuo nella propria unicità, esplorare e apprezzare le differenze che rendono l’altro quel che è. Ciò diviene possibile sviluppando e accrescendo le doti empatiche e l’intelligenza emotiva di ognuno, abbattendo ostilità e strutture comportamentali stereotipate che vincolano e limitano le possibilità espressive di ciascuno. Naturalmente tutto attraverso varie attività coinvolgenti: esercizi, improvvisazioni, giochi, “esperimenti” teatrali!

GIORNALINO DI ISTITUTO

REGISTRO ELETTRONICO

MODELLO FINLANDESE

EDUCAZIONE CIVICA

ORIENTAMENTO

GSUITE di ISTITUTO

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

PTOF 2019-2022

BILANCIO SOCIALE

MOBILITA’ SCOLASTICA

INTERCULTURA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

ESAME DI STATO

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 94 altri iscritti