Home » Senza categoria » PROGETTO ORIENTAMENTO – Piattaforma 3elleorienta

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

PROGETTO ORIENTAMENTO – Piattaforma 3elleorienta

La Dirigente Scolastica informa le famiglie che il nostro Istituto ha aderito, anche per questo anno scolastico, ad un Progetto per l’Orientamento, finanziato dalla Regione Marche, che coinvolge numerose Scuole Secondarie dei territori di Jesi e Fabriano.

Tale progetto si propone di supportare genitori e alunni nella scelta consapevole della Scuola Secondaria di Secondo grado, attraverso una serie di eventi e di attività informative e formative, studiate e realizzate dai Docenti di riferimento dei vari Istituti.

I genitori sono invitati a consultare la Piattaforma 3elleorienta.it e a far tempestivamente registrare gli alunni nell’area studenti per scoprire tutte le opportunità messe a disposizione.

L’accesso alla piattaforma è consentito anche attraverso la pagina Home del sito del nostro Istituto, cliccando sulla sezione dedicata a LifeLongLearning.it.

La prof.ssa Liviana Cavallaro, Referente del progetto, a partire dai prossimi giorni e in orario scolastico, illustrerà agli alunni delle classi terze il funzionamento della piattaforma con i vari ambiti di studio e di interesse.

GIORNALINO DI ISTITUTO

ESAME DI STATO