Home » Home » Progetto “Opera Domani” per gli alunni del Savoia

Progetto “Opera Domani” per gli alunni del Savoia

CIMG1372

Gli studenti delle classi prime della scuola media Savoia di Jesi, assieme a quelli  di altri istituti marchigiani, il giorno 7 maggio 2013, hanno partecipato al progetto “Opera Domani” realizzato  dall’ As.Li.Co. Associazione Lirico -Concertistica Italiana in collaborazione con il Teatro dell’Aquila di Fermo. Dalla platea e dai palchi del teatro, gli alunni  hanno intonato le parti corali dell’ opera lirica “L’olandese volante” di Richard Wagner, in un vero e proprio spettacolo con tanto di orchestra, direttore, cantanti solisti. Il progetto, giunto alla XVII edizione, intende avvicinare gli alunni della scuola dell’obbligo all’opera lirica, un grande patrimonio della cultura italiana ed europea, dal quale i giovani rischiano di restare esclusi se non interviene un’azione educativa.