Home » Senza categoria » Progetto Cataluña

Progetto Cataluña

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di primo grado “P. Borsellino” ha realizzato dal 14 al 19 dicembre 2019 il progetto “Cataluña“, che prevede un gemellaggio con la scuola “Centres d’Estudis Mollet” vicino Barcellona. I partecipanti, 22 alunni delle classi seconde delle sezioni con seconda lingua comunitaria spagnolo, sono stati accompagnati nell’esperienza dalle professoresse Lippi e Lorenzetti. Oltre alle visite culturali effettuate a Barcellona e a Mollete del Vallés, i ragazzi hanno potuto assaporare l’accoglienza e il calore delle famiglie presso cui erano ospiti.

Se l’obiettivo principale di tale progetto è una immersione totale, seppur breve, nel contesto linguistico dell’idioma studiato, sicuramente non sarà solo questo ciò che rimarrà nei loro ricordi: infatti la semplicità e il calore, con cui si viene accolti ogni anno accolti, hanno permesso spesso di costruire rapporti tra ragazzi e famiglie che vanno al di là del breve soggiorno. A marzo gli alunni spagnoli verranno a Jesi per la seconda fase del progetto!

DICONO DI NOI…

PROGETTI IN RETE