Le classi 3^C e 3^D della Scuola Primaria “F.Conti” vincono il concorso «L’ACQUA CHE VORREI»

Concorso a premi «L’ACQUA CHE VORREI» promosso da ATA Rifiuti, AAto 2 Servizio Idrico, Ludoteca Riù - a.s. 2023/2024 – 14^ edizione- rivolto alle classi delle scuole per l’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

Le classi 3^C e 3^D della Scuola Primaria “F.Conti” sono risultate tra i vincitori del concorso «L’ACQUA CHE VORREI»  con la produzione di un elaborato video incentrato sul tema della salvaguardia dell’ambiente, contribuendo a diffondere comportamenti virtuosi per l’uso responsabile della risorsa idrica e la prevenzione degli sprechi. Mercoledì 22 maggio 2024 presso l’area verde antistante il Palazzetto dello Sport “E. Triccoli” di Jesi gli alunni hanno partecipato alla mostra evento conclusiva, partecipando alle attività laboratoriali organizzate. Inoltre, hanno avuto il piacere di ritirare il primo premio di categoria (2^ categoria rivolta alle classi 1-2-3-4 primaria) equivalente a ben 900 euro!

Una bellissima giornata di festa e di grande soddisfazione per alunni e docenti, allietata anche dalla presenza del primo cittadino di Jesi Lorenzo Fiordelmondo.

l'acqua che vorrei