Home » Senza categoria » Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite 2018 17 marzo 2018

PON – FSE

PON – FESR

Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite 2018 17 marzo 2018

Giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici promossa da Legambiente

Come buona pratica, da anni consolidata nell’Istituto, sabato 17 marzo si sono realizzate piccole opere di manutenzione per rendere più accoglienti e confortevoli gli ambienti delle scuole Primarie “Conti” e “Mestica”. Nella scuola “Conti” genitori e bambini si sono impegnati a tinteggiare il refettorio del plesso B, i termosifoni di alcuni locali e a pulire accuratamente spazi comuni come la palestra del plesso A.

Nella scuola “Mestica” si sono occupati della tinteggiatura del corridoio d’ingresso e della messa in sicurezza della palestra con la posa di alcuni paraspigoli. Una merenda comune con torte dolci e salate, preparate dalle insegnanti, ha concluso festosamente l’iniziativa.

Hanno partecipato all’iniziativa il Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi e il Comune di Jesi, che ci ha fornito i materiali necessari per la realizzazione dei lavori.
Questo appuntamento annuale che vede sempre grande adesione di genitori volontari ed il coinvolgimento attivo di alunni ed insegnanti è un’occasione importante che dà a grandi e piccoli la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti rispettare e prendersi cura degli spazi comuni.
Un ringraziamento doveroso a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa.