Home » Musica a.s. 2015/16

Musica a.s. 2015/16

SCUOLA PRIMARIA CONTI – ECOBAND

Sabato 4 giugno la Scuola Primaria F. Conti ha festeggiato la fine dell’anno scolastico, all’interno degli edifici per il maltempo, con uno spettacolo musicale di percussioni diretto dal maestro Amedeo Griffoni.

I bambini delle classi seconde si sono esibiti, imitando il ronzio delle api, con “scatole sonore” costruite da loro. Si sono anche divertiti a cantare e ad utilizzare fogli di carta di giornale per il volo dei piccioni ed il ritmo del treno. Gli alunni delle classi terze hanno realizzato delle cover su brani musicali rock. I ragazzi delle classi quarte (circa 100 elementi) hanno formato un’Ecoband con strumenti di riciclo ed hanno prodotto ritmi afro brasiliani “en ensemble”.