Home » Area Docenti » La CLASSE V Mestica vince il premio dell’ENEL

PON – FESR

La CLASSE V Mestica vince il premio dell’ENEL

LOGO play_energy

L’ESPERIENZA RACCONTA DA UNA ALUNNA…

Io e i miei compagni di classe V siamo andati ad Ancona per ritirare il premio dell’ ENEL.

Col pullman abbiamo raggiunto la sede della Regione accompagnati dalle nostre maestre e la Dirigente. Ad aspettarci c’era Sandro Donati, assessore all’ambiente e l’energia. Abbiamo  aspettato circa un’ ora prima che iniziasse la premiazione; nel frattempo abbiamo chiacchierato e fotografato. Per primi ad essere premiati sono stati un ragazzo e una ragazza che avevano progettato un forno ad energia solare. I secondi ad essere premiati siamo stati noi e quelli della I media, perché l’anno scorso, quando frequentavano la V, insieme avevamo realizzato  il plastico  del Palazzo della Signoria per mostrare come poteva essere illuminato da luci a energia solare. Dopo di noi è stata premiata una classe della scuola media che aveva progettato un particolare gioco degli scacchi con le pedine bianche a energia pulita, quelle nere a energia sporca. Ha avuto il premio per “la casa domotica” un’ altra classe delle superiori. A noi è stato consegnato come premio un videoproiettore che ha fatto felici le maestre e la Dirigente.

Poi ci è stato offerto un buffet che è stato come un pranzo!

Τερεσα Μανχια

Χλασσε ς

Γιοϖαννι Μεστιχα

ϑεσι (ΑΝ)

1 commento

1. Complimenti ai ragazzi della quinta classe!
    P.S.: traduco dal greco antico le ultime righe: Teresa Mancia, Classe 5^, Giovanni Mestica, Jesi.
    Paolo Mancia