Home » Home » La Befana ha tanti amici

PTOF

PROGETTI 2021/2022

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PAGO IN RETE

ACCESSIBILITA’

MESSA A DISPOSIZIONE

Info GDPR

ORIENTAMENTO

SCUOLA E COVID

PON/FSE

PON/FESR

SITI ISTITUZIONALI

ISCRIZIONI ON LINE

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

La Befana ha tanti amici

le-calze-della-befana-L-GNBwv8

Eccoci anche per il 2013 a proporre l’evento del 6 gennaio rivolto ai bambini.

Si tratta di un’iniziativa semplice ma capace di favorire lo stabilirsi di un legame di amicizia e di un sentimento di comune partecipazione tra i bambini di Jesi e le rispettive famiglie.

Ad ogni bambino verrà proposto di inserire il proprio messaggio di amicizia — espresso sotto forma di disegno o pensierino utilizzando un modulo del tutto simile a quello
proposto gli anni scorsi — in una CALZA DELLA BEFANA che sarà fornita dal Comune già …dotata di un piccolo contenuto. Una volta “personalizzate” grazie all’introduzione dei
messaggi, le calze verranno raccolte e mischiate; ogni bambino ne prenderà una, arrivando così a scoprire che è il suo “amico della Befana”.

Ai bambini verrà proposto di esprimersi in almeno due lingie: italiano ed inglese per i bambini italiani, lingua madre ed italiano per i bambini stranieri; anche questo un piccolo strumento per favorire l’interazione.Consapevoli del ruolo che i valori della solidarietà e della convivenza civile ricoprono nel percorso educativo e formativo scolastico, siamo certi di poter contare come ogni anno sulla collaborazione di scuole, insegnanti, educatori e genitori.

L’Amministrazione Comunale ha distribuito nelle scuole gli stampati. L’appuntamento è dunque per il 6 Gennaio 2013 alle ore 11 nel Cortile dell’Appannaggio; accompagnati dalla Banda musicale cittadina ci trasferiremo poi in corteo lungo Corso Matteotti fino a Piazza della Repubblica, dove, sotto l’albero di Natale, avverrà lo scambio delle calze con all’interno i messaggi.

 

  • Per informazioni – Ufficio Turismo 0731 538420

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ERASMUS

GIORNALINO DI ISTITUTO

REGISTRO ELETTRONICO

MODELLO FINLANDESE

EDUCAZIONE CIVICA

GSUITE di ISTITUTO

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

AUTOVALUTAZIONE

BILANCIO SOCIALE

MOBILITA’ SCOLASTICA

INTERCULTURA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

ESAME DI STATO

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 105 altri iscritti