Home » Info Mestica

Scuola Primaria “G. Mestica ” – via Posterma, 2

Tel. 0731 299636  E mail: mestica@iclottojesi.gov.it

codice meccanografico ANEE83902E

La scuola Primaria “Mestica” offre la sola organizzazione a modulo modello settimana corta gli alunni  frequentano per 28 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 13:15 con un rientro dalle ore 14:15 alle 16:15 il mercoledì e con servizio mensa (a scelta delle famiglie) dalle 13:15 alle 14:15.

Migliorare l’Organizzazione Didattica per una distribuzione degli insegnamenti fondata sulla persona

Dall’as. 2020/2021 è stata attivata, a partire dalla classe prima, una sperimentazione che si basa sullo studio e l’applicazione della didattica della scuola finlandese, da anni considerata come una delle migliori al mondo.

Per ulteriori approfondimenti effettuare il link all’icona seguente:

LOGO SPERIMENTAZIONE

AUTOTRASPORTO

Il Comune ha istituito un servizio navetta gratuito per tutti coloro che intendono usufruirne in partenza da Porta Valle alle ore 8:00. All’uscita gli alunni sono attesi da 2 navette: una torna direttamente a Porta Valle, l’altra passa per via N. Sauro, Via Mura Occidentali, viale della Vittoria, via Setificio, Porta Valle effettuando fermate prestabilite dove i genitori attendono i propri figli.

Ai genitori è permesso richiedere un permesso per il parcheggio gratuito negli orari di entrata ed uscita.

AMBIENTI ESTERNI

La scuola primaria statale “G. Mestica”, situata all’interno del complesso monastico San Floriano-Mestica, ha il cortile che si affaccia direttamente sulla piazza Federico II, la stessa  costituisce  il naturale prolungamento per attività didattiche e ricreative all’aperto.

AMBIENTI INTERNI

All’interno ha eccellenti alloggi ed attrezzature, oltre alle aule ci sono: una palestra una sala da pranzo, un laboratorio di pittura, un’aula per la lingua straniera, una biblioteca e un laboratorio multimediale con computers, video proiettore, impianto stereo. La scuola è inoltre dotata di sistema di sicurezza a norma di legge.