Home » Info Conti

PON – FESR

OBBLIGO VACCINAZIONI

Info Conti

Scuola Primaria “F. Conti”
Via Cialdini8
Tel.
0731 299634 (plesso A)  E mail: contia@iclottojesi.gov.it
Scuola Primaria “F. Conti”
Via Cialdini8
Tel.
0731 299405 (plesso B)  E mail: contib@iclottojesi.gov.it   codice meccanografico ANEE83901D

La scuola Primaria “Conti” offre tre tipi di organizzazione:

CLASSI a tempo pieno

Gli alunni frequentano per 30 + 10 ore (tempo mensa) settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 16:15. Dalle 12:15 alle 14:15 c’è la pausa mensa.

La mensa è a pagamento su domanda ai servizi educativi del Comune.

I pasti sono serviti nei due locali refettorio.

CLASSI  a tempo normale

Gli alunni  frequentano per 27 ore settimanali dal lunedì al sabato  8:15 – 12:45

CLASSI  settimana corta

PRESCUOLA

Si effettua dalle 07:30 con assistenza di personale comunale. Il servizio è fornito dal Comune facendo la domanda ai servizi educativi anche all’atto dell’iscrizione.

ACCOGLIENZA

Tutti i giorni dalle 08:05 alle 8:10, effettuato gratuitamente dai collaboratori scolastici. Alle ore 08:10 sono presenti i docenti che accolgono gli alunni nelle classi.

TRASPORTO

Il trasporto scolastico è a pagamento, con assistenza di personale del comune, e gestito dal Comune secondo lo stradario.

AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI

La scuola elementare Conti si trova in un quartiere residenziale ed è stata costruita negli anni 1972/73. E’ costituita da due plessi, ognuno costruito su tre piani: al piano seminterrato si trovano la cucina, la mensa, la palestra, la piscina, ed alcuni laboratori (pittura e musica); al piano terra e al primo piano ci sono le aule ed altri laboratori (lettura, informatica, sala proiezioni e di pittura, scienze, attività a piccoli gruppi…).

Laboratorio informatica

I due edifici son inseriti all’interno di un parco pubblico con numerosi alberi di vario tipo.In questi ultimi anni, in seguito a progetti sulla sistemazione degli spazi esterni, sono stati aggiunti una zona giochi strutturata, un ambiente attrezzato per le osservazioni all’aperto, uno spazio da adibire alla coltivazione di erbe e fiori particolari, delle siepi che fioriscono in diverse stagioni.

FAMIGLIA FORTE

SCUOLA AMICA UNICEF