Home » Info Conti

Info Conti

Scuola Primaria “F. Conti”
Via Cialdini 8
Tel.
0731 299634 (plesso A)  E mail: contia@iclottojesi.gov.it
Scuola Primaria “F. Conti”
Via Cialdini 8
Tel.
0731 299405 (plesso B)  E mail: contib@iclottojesi.gov.it   codice meccanografico ANEE83901D

La scuola Primaria “Conti” offre due tipi di organizzazione:

1- MODELLO tempo pieno

Gli alunni frequentano per 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:00 di cui:

• 30 ore curriculari –  dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00  alle 16:00
  • 10 ore tempo mensa e dopomensa – dalle 12:00 alle 14:00

La mensa è a pagamento su domanda ai servizi educativi del Comune.

I pasti sono serviti nei due locali refettorio.

2 – MODELLO settimana corta

Gli alunni  frequentano per 28 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 con un rientro dalle ore 14:00 alle 16:00 il lunedì o il mercoledì, con servizio mensa (a scelta delle famiglie) dalle 13:00 alle 14:00.

PRESCUOLA

Si effettua dalle 07:30 con assistenza di personale comunale. Il servizio è fornito dal Comune facendo la domanda ai servizi educativi anche all’atto dell’iscrizione.

ACCOGLIENZA

• Per il modello tempo pieno – tutti i giorni dalle 07:45 alle 8:00, sono presenti i docenti che accolgono gli alunni conducendoli nelle classi.
  • Per il modello settimana corta – tutti i giorni dalle 07:50 alle 8:00, sono presenti i docenti che accolgono gli alunni conducendoli nelle classi.

TRASPORTO

Il trasporto scolastico, gestito dal Comune di Jesi secondo lo stradario, è a pagamento e con l’assistenza del personale del Comune.

SERVIZIO PIEDIBUS

Il Piedibus è un servizio gratuito della scuola, organizzato come un vero autobus, con linee, fermate, orari, autista, controllore e regolamento: “trasporta” i bambini dalla fermata più vicina a casa fino a scuola in modo sicuro, ecologico e salutare. Un autobus umano fatto da una carovana di bambini in movimento accompagnata da due adulti e che segue un percorso prestabilito (non più lungo di 1 Km).

AMBIENTI ESTERNI

La scuola elementare “Conti” si trova in un quartiere residenziale ed è stata costruita negli anni 1972/73. E’ costituita da due plessi, ognuno costruito su tre piani.

I due edifici sono inseriti all’interno di un parco pubblico con numerosi alberi di vario tipo.

In questi ultimi anni, in seguito a progetti sulla sistemazione degli spazi esterni, sono stati aggiunti una zona giochi strutturata, un ambiente attrezzato per le osservazioni all’aperto, uno spazio da adibire alla coltivazione di erbe e fiori particolari, delle siepi che fioriscono in diverse stagioni.

AMBIENTI INTERNI

Al piano seminterrato si trovano la cucina, la mensa, la palestra ed alcuni laboratori (pittura e musica).

Al piano terra e al primo piano ci sono le aule ed altri laboratori (lettura, informatica, sala proiezioni e di pittura, scienze, attività a piccoli gruppi…).

Laboratorio informatica

SICUREZZA

I due plessi sono dotati di scala di emergenza e rampa d’entrata per disabili. Nel plesso B è presente un ascensore.

Ascensore Conti