Home » Area Docenti » Incontro laboratorio con il filosofo Roberto Mancini

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

Incontro laboratorio con il filosofo Roberto Mancini

Oggi 19 ottobre 2012  presso la Fondazione Colocci alle ore 16.00

Incontro-laboratorio con il Prof. Mancini Roberto (Professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata).

L’iniziativa sarà aperta a tutta la cittadinanza ed in particolare agli operatori del settore ed insegnanti che intendono partecipare attivamente al Festival.

Con il Festival dell’Educazione si vuole sottoporre all’attenzione dell’intera collettività il tema urgente e sostanziale dei percorsi educativi fondamentali per i bambini, i ragazzi, i giovani, ossia quelle esperienze e quelle relazioni che possono fungere da difese “immunitarie” psicologiche, vero baluardo nel lungo percorso di crescita.