Home » Area Docenti » Incontro formazione genitori del dott. Filippo Sabattini

PON – FESR

OBBLIGO VACCINAZIONI

Incontro formazione genitori del dott. Filippo Sabattini

In relazione al progetto “Prevenzione al disagio” e allo Sportello Ascolto nel nostro Istituto si rinnova anche quest’anno la formazione per i genitori a cura del dott. Filippo Sabattini, che ha saputo entusiasmare un buon gruppo di genitori motivati e sempre pronti a “mettersi in gioco” nella consapevolezza che confrontarsi e dialogare vuol dire crescere insieme. Gli obbiettivi del progetto sono la promozione del benessere in famiglia coinvolgendo direttamente le figure genitoriali, in attività stimolanti sia dal punto di vista psico-affettivo sia della cura delle relazioni; fornire alle famiglie strumenti di aiuto per affrontare situazioni di disagio emotivo, relazionale, comportamentale; incrementare nei genitori abilità e risorse efficaci di educazione all’affettività e delle “buone pratiche quotidiane”.

LocandinaSabbatini