Home » Home » Halloween party!

Halloween party!

Il giorno 31 ottobre al Federico Conti i piccoli di classe prima e seconda del tempo pieno hanno festeggiato Halloween.
Di origine celtica, ma ormai diffusa in tutto il mondo, è diventata una delle feste più divertenti anche per i nostri bambini che, nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese, conoscono anche le tradizioni e le festivita’ piu’ adatte alla loro eta’.

Ma al di fuori del business che oramai c’e intorno  a questa festa, le maschere le hanno costruite i bambini stessi.
Molto  divertente inoltre e’ stato per loro svuotare, tagliare la zucca e metterci una candela per illuminare il buio.
Tradizione vuole infatti che, la notte tra il 31 ottobre e il 1 di novembre, si mettano sul davanzale delle finestre,  le zucche, chiamate Jack o’lantern, svuotate e tagliate come se fossero facce e con un lumino dentro, per spaventare gli spiriti malefici.
I bambini amano anche andare mascherati, per le case, bussare alle porte dei vicini e chiedere “Trick or treat?”( “Scherzetto o dolcetto?”), così da ricevere qualche dolcetto per la festa.
Dato che uno dei personaggi che caratterizza Halloween e’ la strega…tra i nostri bambini , a scuola, si aggiravano alcune “streghe” che con loro hanno cantano e danzato per divertirsi tutti insieme!