Home » Formazione Genitori

Formazione Genitori

FORMAZIONE a.s. 2018/2019

Proseguono anche per l’anno 2018/19 gli incontri di formazione rivolti ai genitori che avranno come finalità l’approfondimento di tematiche riguardanti la cura educativa in ambito familiare, le problematiche relazionali e l’ascolto profondo. Questo percorso si configura come un’opportunità di crescita genitoriale, un momento prezioso di aiuto e confronto tra la scuola e le famiglie per consolidare la collaborazione e per potenziare le competenze educative e relazionali dei genitori.

“E se è vero che l’Educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo, nel momento attuale che stiamo vivendo si rende sempre più necessario il confronto e la condivisione di temi così importanti per crescere la generazione futura. La responsabilità più grande non è descrivere la strada, ma prendere per mano i nostri ragazzi e accompagnarli alla Vita.”

La Referente per la Formazione

Ins.te Cinzia Bambini

Storico –  Formazione per genitori nei precedenti anni scolastici

Attraversare il bosco, aiutare i ragazzi alla scoperta della propria  vocazione – Corso di formazione per genitori – video conferenza