Home » Area Docenti » Festa dell’albero: un abbraccio da Guinness alla Primaria Conti

PROGETTI 2021/2022

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

Festa dell’albero: un abbraccio da Guinness alla Primaria Conti

La festa dell’Albero, promossa da Legambiente, ottiene da anni la partecipazione di varie scuole dell’istituto Lorenzo Lotto perché è una buona occasione per sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente a partire dai contesti frequentati quotidianamente, con gesti semplici, ma coinvolgenti e significativi, che lasciano sempre segni positivi nella loro memoria, potenziali semi di una futura cittadinanza consapevole e responsabile.

Sole e sorrisi a illuminare il grande abbraccio che gli alunni del F. Conti hanno dato agli alberi davanti la scuola e i disegni che hanno legato ai tronchi in segno di amore e gratitudine per i doni di cui gli alberi riempiono il loro mondo.