Home » Home » Festa del Piedibus

PON – FSE

PON – FESR

Festa del Piedibus

Grande festa quest’anno a conclusione dell’anno scolastico: le scuole di Jesi  in collaborazione con l’AUSER hanno organizzato una parata lungo il corso Matteotti con meta giardini pubblici.

Passeggiata  Ecologica

P.za della Repubblica – Giardini  Pubblici

Merenda al sacco Omaggio agli alunni

I bambini divisi in gruppi per ciascuno dei percorsi , guidati dagli accompagnatori ( genitori e volontari dell’AUSER) e dalle ins. referenti Triccoli P. Maggiori S. e Caserta R. si sono incontrati in p.zza della Repubblica e, salutati dal nuovo sindaco Bacci e dal nuovo Ass. Barbara Traversi, nonché genitore accompagnatore, si sono avviati verso i giardini pubblici sfilando lungo il corso, con cartelli indicanti i vari percorsi di appartenenza,.

Grande entusiasmo dei circa 250 piccoli che improvvisando sloogan sul piedibus inventati da loro stessi, hanno coinvolto tutti gli adulti e, tra applausi e foto, di gente che per caso si trovava a passare, hanno raggiunto la meta ai giardini.

Merenda al sacco e, dopo essere stati premiati dal responsabile dell’AUSER Ottavio Mazzarini per la loro partecipazione al Piedibus, hanno cantato tutti insieme l’inno del Piedibus.

Inno piedibus