Home » Area Genitori » Elezione dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Istituto

Elezione dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Istituto

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  COMUNICA

che le votazioni per eleggere i Rappresentanti dei Genitori nel nuovo Consiglio di Istituto si svolgeranno

• Domenica  18 novembre 2012 dalle ore 8.00 alle 12.00
  • Lunedì   19 novembre  2012 dalle ore 8.00 alle 13.30

presso la Sede dell’Istituto, in Corso G. Matteotti 96 – Jesi, dove sarà costituito un unico Seggio Elettorale per raccogliere i voti dei genitori di tutte le Scuole dell’Istituto (Scuole dell’Infanzia  KIPLING e NEGROMANTI, Scuole Primarie MESTICA e F.CONTI, Scuola Secondaria di 1° grado SAVOIA).

LISTA GENITORI

FUNZIONI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

E’ importante tener presente che :

• Entrambi i genitori hanno diritto al voto.
  • I genitori che hanno più  figli che frequentano  le Scuole dell’ Istituto Jesi Lorenzo Lotto possono esprimere il loro  voto una sola volta.
  • I genitori con alcuni figli frequentanti le Scuole dell’Istituto ed altri frequentanti Scuole dipendenti da Istituti diversi, nei quali pure siano indette le elezioni, esprimono il loro voto per l’elezione dei rispettivi Consigli, sia  presso questo Istituto che presso gli altri Istituti interessati.

Si precisa che:

• ogni genitore può esprimere fino a  due preferenze, tracciando un segno vicino ai nomi dei candidati prescelti, che sono prestampati sulla scheda di voto
  • saranno eletti 8 Rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Istituto (del quale, inoltre, fanno parte 8 Rappresentanti dei Docenti, 2 Rappresentanti dei Non Docenti e il Dirigente Scolastico).

Sono trascritti, di seguito, i nominativi di coloro  che si sono Candidati come Rappresentanti dei Genitori, in modo che gli Elettori possano individuare i genitori nei confronti dei quali esprimere il loro voto.

Si rinnova, insieme a un cordiale saluto, l’invito  a partecipare  alle votazioni. Il Consiglio di Istituto rappresenta  uno strumento essenziale di collaborazione tra scuola e famiglia, significativo per il miglioramento della scuola e per l’affermazione del valore della condivisione nei processi educativi di cui famiglia e scuola sono responsabili.

N.B.:  Si ringrazia anticipatamente i genitori disponibili a far parte del Seggio Elettorale unico, con preghiera di  contattare  tempestivamente la Segreteria (0731214519)  per accordi.