Home » Area Docenti » COMUNICATO NONTISCORDARDIME’ 2014

COMUNICATO NONTISCORDARDIME’ 2014

LOGO nontiscordardime

COMUNICATO NONTISCORDARDIME’ 2014

Sabato 15 marzo 2014, alunni, insegnanti e genitori della Scuola Primaria “F. Conti” dell’Istituto Comprensivo “L. Lotto” di Jesi, parteciperanno alla Giornata Nazionale di Volontariato promossa da Legambiente “Nontiscordardimè – Operazione Scuole Pulite”. L’iniziativa, programmata all’interno del Progetto “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti” promosso da Ombudsman, Unicef e Legambiente Marche, quest’anno vede anche l’adesione del Comune di Jesi che fornirà i materiali necessari per la realizzazione dei lavori.

Come buona pratica, da anni consolidata nell’Istituto, si realizzeranno piccole opere di manutenzione per rendere più accoglienti e confortevoli gli ambienti della scuola.

Già venerdì 14 marzo si procederà alla preparazione degli atri dei due plessi del “Conti” che verranno poi tinteggiati sabato 15.

Una merenda comune con torte dolci e salate preparate dalle insegnanti concluderà festosamente l’iniziativa.

Nei giorni a seguire gli alunni di tutte le classi prepareranno decorazioni per le vetrate e i corridoi, realizzando motivi primaverili con l’utilizzo di materiali di riciclo.

Questo appuntamento annuale che vede sempre una grande adesione di genitori volontari ed il coinvolgimento attivo di alunni ed insegnanti è un’occasione importante che dà a grandi e piccoli la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti rispettare e prendersi cura degli spazi comuni.

Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo

2 commenti

1. Perche’ non allargate questa bellissima iniziativa anche nella scuola materna Kipling che ne avrebbe tanto bisogno.

2. Quest’anno l’iniziativa è prevista anche per la Scuola Primaria “Mestica”. Sicuramente per l’anno prossimo potrà essere estesa anche alle Scuole d’Infanzia qualora vi sia adesione da parte di docenti e famiglie.