Home » Home » Come nel Neolitico

Come nel Neolitico

Nei giorni 18 e 19 ottobre gli alunni delle classi quarte della F. Conti hanno partecipato ad un laboratorio sulla preistoria, impegnandosi in alcune delle attività praticate nei villaggi neolitici: creazione di monili in pietra levigata, costruzione di modellini di capanne, simulazione di arte rupestre e tinteggiatura di tessuti con colori naturali. Le opere realizzate sono esposte in piccoli “musei” di classe.

I laboratori sono stati svolti con gli operatori della cooperativa Hesperides, che in collaborazione col Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona, rivolge percorsi di approfondimento alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.