Home » Senza categoria » Certificazione di eccellenza Code Week 2019

Certificazione di eccellenza Code Week 2019

Siamo orgogliosi di aver ricevuto di nuovo l’attestato di Eccellenza grazie alla massiccia partecipazione degli alunni e all’impegno dei nostri alunni.

Come ogni anno, il nostro Istituto ha partecipato attivamente, dal 5 al 20 ottobre 2019, e oltre, alla EU Code Week, settimana della programmazione, voluta dalla Commissione Europea per stimolare i ragazzi delle scuole comunitarie ad approcciarsi all’alfabetizzazione digitale e alla programmazione in modo divertente e appassionante. Anche quest’anno siamo riusciti a coinvolgere un numero notevole di alunni, dalla Scuola dell’Infanzia (Kipling e Negromanti) alla Primaria (Conti e Mestica): circa 500! Le insegnanti hanno organizzato numerose attività di CODING, disciplina ormai obbligatoria per tutti gli ordini di scuola, compresa l’Università, visualizzabili tra migliaia di altre scuole europee,  sulla mappa del sito codeweek.eu (cliccando su “attività”).

A seguire una presentazione di alcuni lavori svolti nelle classi/sezioni.

3L