Home » ATA

SERVIZI AMMINISTRATIVI

ACCESSIBILITA’

PAGO IN RETE

Info GDPR

MESSA A DISPOSIZIONE

PON/FSE

PON/FESR

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

ATA

Il personale Amministrativo Tecnico Ausiliario si compone di personale amministrativo addetto ai servizi di segreteria vedi Organigramma e i collaboratori scolastici.
Il personale amministrativo e i collaboratori assolvono alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all’attività della scuola, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico, con il personale docente e con i genitori, sotto la responsabilità e il coordinamento operativo del Direttore dei Servizi generali e Amministrativi (DSGA).

Tali funzioni sono assolte sulla base del Piano di Lavoro annuale disposto dal Dirigente scolastico su proposta del DSGA in base ai vincoli contrattuali e normativi.

Il lavoro dei collaboratori prevede queste mansioni:

la collaborazione con i docenti e il Dirigente nella sorveglianza degli alunni e delle attrezzature, nel rispetto delle procedure di sicurezza, nella circolazione della comunicazione e, in collaborazione anche con i genitori, nell’esercizio dell’azione educativa.

la pulizia e la sanificazione dei locali. Si tratta di un lavoro particolarmente delicato e importante poiché avviene in un contesto di comunità che richiede professionalità e attenzione per un’azione efficace di prevenzione e perché una corretta gestione della pulizia permette di poter lavorare con gli studenti in modo coerente rispetto alle tematiche dell’educazione alla salute.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCUOLA E COVID

MODELLO FINLANDESE

EDUCAZIONE CIVICA

GSUITE di ISTITUTO

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

REGISTRO ELETTRONICO

PTOF 2019-2022

ORIENTAMENTO

MOBILITA’ SCOLASTICA

INTERCULTURA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 79 altri iscritti