Home » ATA

PTOF

PROGETTI 2021/2022

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PAGO IN RETE

ACCESSIBILITA’

MESSA A DISPOSIZIONE

Info GDPR

ORIENTAMENTO

SCUOLA E COVID

PON/FSE

PON/FESR

SITI ISTITUZIONALI

ISCRIZIONI ON LINE

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

ATA

Il personale Amministrativo Tecnico Ausiliario si compone di personale amministrativo addetto ai servizi di segreteria vedi Organigramma e i collaboratori scolastici.
Il personale amministrativo e i collaboratori assolvono alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all’attività della scuola, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico, con il personale docente e con i genitori, sotto la responsabilità e il coordinamento operativo del Direttore dei Servizi generali e Amministrativi (DSGA).

Tali funzioni sono assolte sulla base del Piano di Lavoro annuale disposto dal Dirigente scolastico su proposta del DSGA in base ai vincoli contrattuali e normativi.

Il lavoro dei collaboratori prevede queste mansioni:

la collaborazione con i docenti e il Dirigente nella sorveglianza degli alunni e delle attrezzature, nel rispetto delle procedure di sicurezza, nella circolazione della comunicazione e, in collaborazione anche con i genitori, nell’esercizio dell’azione educativa.

la pulizia e la sanificazione dei locali. Si tratta di un lavoro particolarmente delicato e importante poiché avviene in un contesto di comunità che richiede professionalità e attenzione per un’azione efficace di prevenzione e perché una corretta gestione della pulizia permette di poter lavorare con gli studenti in modo coerente rispetto alle tematiche dell’educazione alla salute.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ERASMUS

GIORNALINO DI ISTITUTO

REGISTRO ELETTRONICO

MODELLO FINLANDESE

EDUCAZIONE CIVICA

GSUITE di ISTITUTO

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

AUTOVALUTAZIONE

BILANCIO SOCIALE

MOBILITA’ SCOLASTICA

INTERCULTURA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

ESAME DI STATO

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 105 altri iscritti