Home » Area Docenti » Ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio con bus navetta

Ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio con bus navetta

LOGO Scuolabus

Oggetto: trasporto degli alunni che usufruiscono del servizio con bus navetta in caso di formazione di ghiaccio sulle strade o d’improvvise e abbondanti nevicate o in qualunque altro caso di emergenza

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  COMUNICA

– con riferimento alla nota del Comune di Jesi in data 05/12/2013, prot.n. 46366, a firma congiunta del Funzionario dell’Ente Locale e del Dirigente Scolastico,  consegnata direttamente agli alunni autotrasportati, insieme con il questionario recante la scelta da effettuare da parte dei genitori –

che, in caso di formazione di ghiaccio sulle strade o d’improvvise e abbondanti nevicate o in qualunque altro caso di emergenza, potrà rendersi necessario anticipare l’uscita dalla Scuola Mestica con conseguente arrivo, degli alunni che usufruiscono della corsa di ritorno con gli appositi bus navetta, a Porta Valle, prima dell’orario previsto.

A tal proposito, in data 18/12/2013, l’Ufficio Servizi Educativi ha precisato quanto segue :

“Nel caso in cui i genitori non siano presenti (a Porta Valle), l’alunno/a rimarrà sotto la custodia dell’autista che si preoccuperà di rintracciare i familiari ed eventualmente accompagnarlo/a a casa.”

Si prega pertanto di compilare il questionario per la scelta da parte del genitore delle modalità di autotrasporto dell’alunno/a in caso di emergenza (neve o altro) con l’avvertenza che la dicitura

“venga autotrasportato/a   a casa”  deve intendersi come  “venga autotrasportato/a a Porta Valle”.

Gli Insegnanti e i Collaboratori Scolastici cureranno la raccolta dei questionari – debitamente compilati e sottoscritti dai genitori –  di tutti gli alunni autotrasportati e ne invieranno copia alla Segreteria per il successivo inoltro al Servizio Scuolabus.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo