Home » Area Docenti » Ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio con bus navetta

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

Ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio con bus navetta

LOGO Scuolabus

Oggetto: trasporto degli alunni che usufruiscono del servizio con bus navetta in caso di formazione di ghiaccio sulle strade o d’improvvise e abbondanti nevicate o in qualunque altro caso di emergenza

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  COMUNICA

– con riferimento alla nota del Comune di Jesi in data 05/12/2013, prot.n. 46366, a firma congiunta del Funzionario dell’Ente Locale e del Dirigente Scolastico,  consegnata direttamente agli alunni autotrasportati, insieme con il questionario recante la scelta da effettuare da parte dei genitori –

che, in caso di formazione di ghiaccio sulle strade o d’improvvise e abbondanti nevicate o in qualunque altro caso di emergenza, potrà rendersi necessario anticipare l’uscita dalla Scuola Mestica con conseguente arrivo, degli alunni che usufruiscono della corsa di ritorno con gli appositi bus navetta, a Porta Valle, prima dell’orario previsto.

A tal proposito, in data 18/12/2013, l’Ufficio Servizi Educativi ha precisato quanto segue :

“Nel caso in cui i genitori non siano presenti (a Porta Valle), l’alunno/a rimarrà sotto la custodia dell’autista che si preoccuperà di rintracciare i familiari ed eventualmente accompagnarlo/a a casa.”

Si prega pertanto di compilare il questionario per la scelta da parte del genitore delle modalità di autotrasporto dell’alunno/a in caso di emergenza (neve o altro) con l’avvertenza che la dicitura

“venga autotrasportato/a   a casa”  deve intendersi come  “venga autotrasportato/a a Porta Valle”.

Gli Insegnanti e i Collaboratori Scolastici cureranno la raccolta dei questionari – debitamente compilati e sottoscritti dai genitori –  di tutti gli alunni autotrasportati e ne invieranno copia alla Segreteria per il successivo inoltro al Servizio Scuolabus.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo