Home » Senza categoria » 11 Febbraio 2020 – Safer Internet Day 2020 “Together for a Better Internet”

11 Febbraio 2020 – Safer Internet Day 2020 “Together for a Better Internet”

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete, un ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro. Quest’anno si celebra nei vari Paesi l’11 febbraio.

Il nostro Istituto Comprensivo sarà impegnato in un progetto di sensibilizzazione per studenti, docenti e famiglie su un corretto uso della rete e di Internet, coordinato dalla Referente per il Bullismo e Cyberbullismo Prof.ssa Liberati Lucia Antonietta.

Le prime attività partiranno mercoledì 19 febbraio 2020 presso l’Aula magna della Scuola Secondaria “Borsellino“: gli alunni incontreranno il Dott. Paolo Nanni, esperto nel settore della prevenzione verso i target giovanili, che parlerà degli usi e gli abusi dell’era digitale.

E’ fissato per lunedì 2 marzo 2020, presso l’Aula magna della sede centrale dell’Istituto, un incontro formativo sul tema, aperto a docenti e genitori. Seguirà specifica comunicazione.

RIENTRIAMO A SCUOLA

FORMAZIONE Futur Lab